Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 22 luglio 2016 ore 14:05

Il gran finale di Kilowatt Festival

Si conclude la quattordicesima edizione di Kilowatt Festival che ha presentato un ricco programma di teatro, danza, musica, arti visive, incontri



SANSEPOLCRO — Aprono la serata I Sacchi di Sabbia, una delle compagnia più note nel panorama della scena teatrale italiana per la capacità di far incontrare tradizione popolare e ricerca culturale, spingendosi di volta in volta nell'esplorazione creativa di terreni diversi, dalla letteratura al cinema, dal fumetto all'opera. “I quattro moschettieri in America”, (Auditorium Santa Chiara, ore 18.30), progetto nato da un’idea di Giovanni Guerrieri e Rodolfo Sacchettini, ambientato nell’America degli Anni Trenta, è un pastiche che si avvale di gustose contaminazioni secondo lo stile dalla compagnia: dal cinema di Billy Wilder, ai testi di Jules Verne, alle moderne graphic novel.

A seguire, (Teatro alla Misericordia, ore 20.45) per la collaborazione con In-Box, rete nazionale nata nel 2009 per sostenere e promuovere la scena teatrale emergente, Caroline Baglioni presenterà “Gianni”, spettacolo vincitore Premio Scenario per Ustica 2015 e vincitore del Bando In - Box 2016, sorta di testamento poetico in cui la giovane autrice / attrice mette in scena la vicenda dello zio Gianni, sulla base di tre cassette, ritrovate casualmente, dove lo zio esprime i suoi più riposti desideri. 

Fra le ospitalità internazionali il duo di coreografi / danzatori Los Innato con due brevi spettacoli, (Piazza Garibaldi, ore 22.00): “Eterea”, spettacolo che, creato nel 2013, vanta più di 50 rappresentazioni in numerosi festival nazionali e internazionali in diversi paesi, tra cui Messico, USA, Brasile, Cile, Spagna, Francia, Svizzera, Italia e “No/Nato”, in prima nazionale (Piazza Garibaldi, ore 23.30). Marko Fonseca (Costa Rica) e Jose Raul Martinez (El Salvador), entrambi diplomati presso il Conservatorio El Barco, dopo aver lavorato in diverse compagnie di danza fondano Los Innato nel 2009. Vincitori di numerosi premi sia come performer sia come coreografi, da diversi anni portano le loro creazioni artistiche sia in America Latina che in Europa.

Sulla spiaggia di Kilowatt torna, dopo il grande successo dello scorso anno, Teatro dei Venti con “Il DrAAAgo”, in cui la più classica sfida tra il cavaliere e il drago è il pretesto per uno spettacolo che meraviglia i bambini e fa sognare i grandi. La compagnia, nata nel 2005 a Modena, svolge la sua attività in campi diversi ma correlati: produzione di spettacoli, progettazione in ambito socio-culturale, attività di formazione e organizzazione di eventi teatrali. Le produzioni portano il teatro nei luoghi non teatrali sviluppando una riflessione sul tessuto urbano e le sue implicazioni sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno