Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Cultura venerdì 04 novembre 2016 ore 08:52

Il Premio Nazionale Cultura della Pace

​Il prossimo 7 novembre alle ore 15:00 nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi si svolgerà la presentazione del vincitore tra i candidati scelti



SANSEPOLCRO — Nella conferenza stampa sarà svelato il nome del vincitore tra i candidati al Premio Nazionale Cultura della Pace - Città di Sansepolcro giunto alla tredicesima edizione. 

Saranno presenti il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, l'assessore alla Cultura Gabriele Marconcini, il consigliere comunale con delega alla Cultura della Pace Michele Del Bolgia e il presidente dell’associazione di Sansepolcro Cultura della Pace Leonardo Magnani. 

I candidati sono: 

Pietro Bartolo

Dal 1992 si occupa delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano a Lampedusa e di coloro che soggiornano nel centro di accoglienza. Nel marzo 2011 è stato nominato dall'assessore regionale alla Salute Massimo Russo coordinatore di tutte le attività sanitarie nelle isole Pelagie. È protagonista del film documentario Fuocammaredi che ha vinto l'orso d'oro al festival di Berlino. 


Caterpillar

Trasmissione radiofonica italiana in onda sulle frequenze di Radio 2. Il programma ha avviato numerose campagne e iniziative su vari campi.

Fondazione Carnevale di Viareggio

Il Carnevale di Viareggio da 142 anni è la più spettacolare festa italiana, testimonianza delle capacità artistiche ed organizzative degli italiani nel mondo. 

Alice Grassi

Figlia di Libero Grassi, imprenditore siciliano che si rifiutò di pagare il pizzo alla mafia denunciando nel Giornale di Sicilia l'arroganza del potere mafioso e sfidando la criminalità organizzata con coraggio e determinazione. Alice ogni anno ricorda il padre, rifiutandosi di far apporre lapidi ma incollando un manifesto nella strada dove fu assassinato, con su scritto le seguenti parole: «Qui è stato assassinato Libero Grassi, imprenditore, uomo coraggioso, ucciso dalla mafia, dall'omertà dell'associazione degli industriali, dall'indifferenza dei partiti, dall'assenza dello Stato». 

Legambiente

E' nata nel 1980, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni ’70.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità