Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 09:30

"Importanti sviluppi sul socio-sanitario"

Lista civica Il Nosro Borgo esprime la sua piena soddisfazione per il lavoro svolto dall'assessore Paola Vannini



SANSEPOLCRO — Durante la seduta del Consiglio di Venerdì 22 Luglio, è stato fatto il punto su importanti materie Socio-Sanitarie.

"Il Lavoro fatto dall’assessore Vannini in questi giorni ha già portato risultati concreti - dicono dalla lista Il Nostro Borgo -  Mentre continua la battaglia per il mantenimento del Distretto Sanitario, arriva la notizia che la carenza del servizio di Logopedia ha trovato una soluzione, così come riprenderà quello di Psichiatria Oncologica nell’ Ospedale Biturgense."

"Sul fronte Sociale partiranno già ad Agosto le attività per gli anziani, con importanti novità, infatti insieme alla programmazione “classica” del pranzo di pesce e di quello a Monte Casale (che quest’anno si svolgerà ai Cappuccini per motivi logistici) i nostri anziani saranno coinvolti in visite culturali sicuramente apprezzate come la visita a casa di Leopardi a Recanati e a Savignano sul Rubicone per l’apertura delle fosse e la degustazione dei formaggi."

Altre novità arrivano in materia di migranti: "per la prima volta a Sansepolcro i 53 migranti presenti nel territorio verranno impiegati in attività di volontariato quali per esempio il decoro urbano e saranno affiancati dai nostri Operai Comunali che svolgeranno il ruolo di Tutor. Partiranno poi insieme ad alcune realtà associazionistiche del volontariato del territorio l’insegnamento di lingua Italiana e di educazione civica nonché la partecipazione ad alcune attività sportive. Riteniamo che queste attività giochino un ruolo di particolare rilevanza ai fini di promuovere l’integrazione ed il dialogo fra i migranti ed i cittadini della nostra città."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità