Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 15:41

La consegna del Premio Cultura della Pace

​Sabato 17 dicembre la cerimonia di consegna al programma Caterpillar - Radio2. Premio “Nonviolenza” a Padre Paolo Dall’Oglio e al prof. Gianni Tamino



SANSEPOLCRO — Sabato 17 dicembre alle ore 16:00 si terrà la consegna del Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro” presso l'auditorium di Santa Chiara di Sansepolcro.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Cultura della Pace e dal Comune di Sansepolcro, (interverranno rispettivamente il Presidente Leonardo Magnani e il Sindaco Mauro Cornioli), sarà introdotta dalle esibizioni e dalla presenza delle associazioni storico-rinascimentali: la Società Balestrieri di Sansepolcro con il suo gruppo musici, il gruppo Sbandieratori, l'Associazione Rinascimento nel Borgo, l'Associazione il Lauro e l'Associazione Il Merletto di Sansepolcro.

Un grazie particolare all'impegno di questi sodalizi che renderanno l'accoglienza degna della nostra comunità.

Vincitore dell'edizione 2016 è la trasmissione radiofonica di Radio Due “Caterpillar”, che si è aggiudicata il premio, nell'ambito del campo di indagine della sostenibilità ambientale. Le motivazioni riguardano le molteplici attività promosse con simpatia, ironia e creatività, come 'M'illuminodimeno' o 'Bike the Nobel', che hanno permesso una crescita di coscienza e di sensibilità nei confronti dell'ambiente e della sua sostenibilità, inteso anche come relazioni umane. Verranno a ritirare il premio i conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti.

Nella stessa occasione saranno presenti le sorelle di Padre Paolo Dall'Oglio, fautore del dialogo interreligioso in Siria, del quale non si hanno più notizie dal luglio 2013, e il prof. Gianni Tamino, biologo e docente presso l'Università di Padova, insigniti del Premio Nazionale “Nonviolenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità