Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 04 marzo 2016 ore 08:59

La danza di Francesco Michele Laterza a Kilowatt

La seconda parte della programmazione di Kilowatt Tutto l'Anno,prosegue questo fine settimana con la prova aperta di Francesco Michele Laterza.



SANSEPOLCRO — Francesco Michele Laterza, dopo l'esperienza di studio con Raffella Giordano e diverse collaborazioni professionali tra cui Teatro Valdoca, Roberto Latini, inQuanto Teatro, Leonardo Delogu e Famigliafuchè, intraprende un percorso artistico personale con i lavori Tristissimofranz ed Esercizi sullo spazio e curando l’atelier di ricerca La palestra del gesto.

Sabato 5 marzo, ore 21, presso il Teatro alla Misericordia, sarà in scena la prova aperta di ACQUA, ACQUA, FUOCO, FUOCHISSIMO, progetto vincitore del bando Assemblaggi Provvisori della Tenuta dello Scompiglio 2015/17 e promosso e sostenuto da Anghiari Dance Hub. Un viaggio fisico e mentale attraverso il quale indagare la questione delle molteplici maniere con le quali si rappresenta il maschile oggi, dando vita a una carrellata di personaggi buffi, strani, inquietanti, commoventi, umani.

Per la rassegna"Scintille. La scena contemporanea per bambini e ragazzi" organizzata in collaborazione con Tedamis, domenica 6 marzo, alle ore 17, Teatro Potlach renderà omaggio a Jules Verne con VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI, uno spettacolo dal forte impatto visivo, che nasce dall'idea di far convivere la trentennale esperienza del Teatro Potlach nell'affrontare il lavoro sull'attore con le più moderne tecnologie digitali e di illuminotecnica. Gli attori sono immersi in uno scenario magico, quasi onirico, e porteranno lo spettatore alla scoperta delle profondità marine e del misterioso Nautilus.

A precedere lo spettacolo Silvia Rubechi terrà il laboratorio (ore 14.45 presso la sede Tedamis di Sansepolcro in Via Flli Rosselli 15) LE FORME DEL BLU ovvero esplorazione tra le geometrie di un colore. Durante il laboratorio, a cura di Librifattiamano, i bambini realizzeranno un taccuino, completo di copertina rigida, assemblando carte e giocando con le tonalità del blu.

Attraverso lo svolgersi cadenzato di tagli, fessure e colori potranno dare vita ad una composizione, quasi un racconto silenzioso, capace di evocare i mondi inesplorati di Capitano Nemo. Il laboratorio è aperto ad un massimo di 15 bambini di età preferibilmente non inferiore ai 6 anni, il costo del laboratorio è di 15 euro, comprensivo del costo del biglietto per lo spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno