Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:37 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Economia martedì 19 aprile 2016 ore 15:26

La presentazione del progetto per Santa Fiora

L’amministrazione comunale presenterà alle associazioni di categorie e alle imprese il progetto di riqualificazione della zona industriale



SANSEPOLCRO — Giovedì 21 Aprile alle 18 presso la sala della Giunta di Palazzo delle Laudi l’amministrazione comunale presenterà alle associazioni di categorie e alle imprese il progetto di riqualificazione della zona industriale di Santa Fiora.

“L’intervento – spiega l’assessore comunale alle attività produttive e zone industriali Gianni Chiasserini – è realizzabile già da quest’anno grazie ad un finanziamento regionale di 400mila euro deliberato proprio in questi giorni. A questo importo si aggiunge il cofinanziamento del comune di Sansepolcro per altri 100mila euro per un totale di mezzo milione di euro. Con questi fondi è prevista una prima serie di lavori a servizio delle attività produttive della zona industriale più importante del nostro territorio, quali nuove pavimentazioni, reti antincendio, marciapiedi, sistemazione del verde, illuminazione pubblica e pista ciclabile a margine della carreggiata. I lavori potranno essere implementati con ulteriori finanziamenti e risorse nel biennio successivo.”

“Un altro impegno mantenuto che si abbina a quello del secondo ponte sul Tevere – ha dichiarato venerdì scorso l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli a Sansepolcro in occasione della presentazione del progetto esecutivo dell’opera - il secondo ponte collegherà infatti la città con l'area industriale di Santa Fiora e avrà il proprio completamento proprio grazie alla riqualificazione di quest'ultima.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno