Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport mercoledì 21 giugno 2017 ore 18:00

La prima edizione di Borgo Sport

Fervono i preparativi per la giornata dello sport biturgense, tra convegni, attività dimostrative e gare di abilità



SANSEPOLCRO — Domenica 25 giugno si terrà a Sansepolcro la prima edizione di Borgo Sport, la manifestazione promozionale dedicata alle attività sportive del territorio. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le varie associazioni del mondo dello sport e con il contributo di alcuni sponsor privati.

La giornata sarà scandita da eventi e dimostrazioni lungo le vie del centro storico: da Porta Romana a Porta Fiorentina, saranno ben 22 le aree dedicate alle numerose e diversissime realtà sportive che per tutto l’anno animano il Borgo con le rispettive attività. La kermesse domenicale sarà inoltre anticipata da alcuni importanti convegni a tema. Il primo, in programma questa sera alle 21:00 nella Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi, sarà dedicato alla tematica “Sport e alimentazione”, mentre venerdì 23 alle 18:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale, si svolgerà il secondo incontro sul tema “Sport e inclusione”.

“Borgo Sport sarà una giornata di aggregazione e divertimento per grandi e piccoli – commenta il Delegato biturgense allo Sport, Lorenzo Moretti – Oltre alle associazioni sportive, l’evento coinvolgerà anche le varie attività presenti nel centro storico. Ogni ristoratore, in particolare, avrà modo di proporre il suo menù dello sportivo e del tifoso. Un appuntamento imperdibile al quale va inoltre ad aggiungersi la finale del campionato regionale di freccette in programma questo week-end al Palazzetto dello Sport, un importante evento sportivo che porterà centinaia di persone in città. Desidero infine rivolgere un ringraziamento ai consiglieri Stefano Crispoltoni e Simone Gallai per il prezioso supporto in fase organizzativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno