Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 18 agosto 2016 ore 08:00

La scuderia Five Speed al memorial Fagioli

Il Trofeo Luigi Fagioli è gara valevole per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM) zona nord, in programma dal 19 al 21 agosto a Gubbio



SANSEPOLCRO — Il tracciato della salita Eugubina, nota come la Montecarlo delle salite, per via della partenza dal centro abitato, si caratterizza per una lunghezza di 4,150 km e si snoda lungo la gola del Bottaccione, sito di notevole interesse naturalistico. Peculiarità del tracciato è sicuramente la presenza di numerosi cambi di direzione e di curvoni veloci, che rendono questa gara unica nel suo genere.

A prendere parte alla gara umbra di casa per la scuderia, saranno ben tre piloti nella categoria Racing Start classe 1.4 il tuderte under 25 Daniele Filippetti, nel gruppo N classe 1.4 Claudio Bisceglia e nella categoria E1 classe 1600 TB Paola Pascucci.

Daniele , a bordo della sua Fiat 500 1.4 Racing Start, preparata e assistita della P&G racing , proviene dal 5° posto di classe conquistato a Popoli, sicuramente determinato a firmare una prestazione di alto livello , su una strada che conosce bene e che sente come la sua gara di casa.

Claudio invece proviene da una prestazione opaca a Popoli , dove a causa di una noia meccanica alle sospensioni ha disputato solo la prima manche. Sicuramente è molto determinato a fare una buona gara, per riscattarsi anche dei numerosi problemi che hanno afflitto la sua Peugeot 106 gruppo N-1400.

Rientra invece nel CIVM con la sua Mini Cooper JCW la pilota e detentrice della Coppa dame del CIVM 2015 Paola Pascucci , che ha saltato alcune gare del campionato per ripristinare meccanicamente la sua vettura, che nelle ultime gare aveva accusato qualche problema tecnico. I tecnici della P&G Racing, che curano e preparano la Mini E1 1600 turbo, hanno lavorato sodo e Paola, ben conscia del potenziale della sua macchina è carica per centrare un buon risultato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno