Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 18:41

La vittoria di tutti, la vittoria del Nostro Borgo

Le dichiarazioni del nuovo primo cittadino che nei prossimi giorni si insedierà a Palazzo delle Laudi succedendo a Daniela Frullani



SANSEPOLCRO — Mauro Cornioli è il nuovo sindaco di Sansepolcro. Con 5006 voti (68,22% delle preferenze), il 53enne biturgense bissa il successo del primo turno con un distacco ancora più netto dalla rivale Daniela Frullani (31,78% con 2332 voti e nessun seggio sui 17).

“Fin dalle prime schede scrutinate abbiamo percepito un vantaggio sensibile - ha commentato il neo sindaco - La città ha detto chiaramente che è arrivato il tempo di cambiare e questo è per noi motivo di grande orgoglio. La nostra proposta è stata compresa.”

Borghese doc, di professione imprenditore e da sempre coinvolto nell'associazionismo e nelle dinamiche della vita cittadina, Cornioli ha saputo coinvolgere i cittadini in un progetto civico trasversale in grado di superare le logiche e i vincoli di partito, puntando su concetti basilari quali: comunità, condivisione e trasparenza.

“Abbiamo vinto tutti. Nel nostro progetto di città non esiste alcun ‘io’, ma un gruppo coeso che agirà al meglio per il bene del Nostro Borgo”. La voglia di cambiamento era tangibile in città. Cornioli ha risposto mettendo a disposizione una squadra di assessori competenti e il più giovane Consiglio di maggioranza della storia di Sansepolcro.

“Quello che si appresta ad entrare in Comune è un gruppo giovane e intraprendente che fa della competenza e della generosità i suoi punti cardine. Ora ci saranno cinque anni impegnativi, noi li affronteremo con la stessa intensità e la stessa cura dei dettagli che abbiamo impiegato in questi tre mesi di campagna elettorale. Amministrare il nostro paese sarà innanzitutto un onore per me e per tutta la mia squadra. Dissi questo il 19 marzo alla mia presentazione, lo ripeto oggi da primo cittadino.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità