Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica giovedì 01 dicembre 2016 ore 17:56

"L'amministrazione non ha attenzione per Gragnano"

I consiglieri Laurenti, Frullani e Polverini

Trasferito il seggio elettorale di Gragnano alla Buonarroti e il Pd attacca l'amministrazione comunale guidata da Cornioli



SANSEPOLCRO — I cittadini di Gragnano il 4 dicembre non potranno recarsi nella storica scuola materna “Il Melograno” per votare come di consueto e come successo anche alle ultime elezioni amministrative di giugno 2016.

"L’amministrazione comunale ha deciso di chiudere il seggio nella frazione e di spostarlo nella scuola “Buonarroti”, senza che di fatto ci sia stata una capillare informazione nei confronti dei numerosi cittadini della frazione, abituati da sempre ad avere il seggio vicino alle proprie case - spiegano i consiglieri comunali del Pd - Nessuna comunicazione ufficiale è stata recapitata ai cittadini di Gragnano e lascia perplessi anche la superficialità con la quale è stata presa questa decisione, andando ancora una volta a impoverire i servizi essenziali."

"Come motivazione l’amministrazione comunale ha portato in Consiglio generici motivi di sicurezza - proseguono dal Pd - In realtà il seggio a Gragnano c’è sempre stato ed è situato nella porzione di Scuola maggiormente sicura dotata di porte antipanico e di infissi a norma. Inoltre se ci fossero state delle piccole manutenzioni da fare per migliorare il seggio, l’amministrazione avrebbe potuto provvedere e lasciare questo fondamentale servizio nel territorio. Invece, senza preoccuparsi delle conseguenze per la popolazione residente in loco, senza prevedere un servizio di informazione capillare e un servizio di trasporto per quanti si trovassero in difficoltà a raggiungere la scuola “Buonarroti”, si è scelta la via più semplice e comoda per l’amministrazione, quella del trasferimento. Il consigliere PD Polverini, residente a Gragnano, ha espresso nel suo intervento in Consiglio perplessità e contrarietà nei confronti di una scelta non condivisa con i cittadini che dimostra, ancora una volta, lo scarso interesse dell’amministrazione per le necessità di questa frazione, denunciando anche la mancanza di informazione e facendosi portavoce delle difficoltà degli abitanti. Dispiace constatare come, dopo la scelta di non utilizzare i fondi per il miglioramento sismico della scuola di Gragnano, questa maggioranza continui imperterrita a impoverire il territorio di questa frazione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca