Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 16:42

Lavori per smaltimento del traffico in rotatoria

Prevista la realizzazione di una seconda corsia in direzione Sansepolcro: “C’è l’ok al progetto preliminare”



SANSEPOLCRO — “L’Amministrazione Comunale sta lavorando da mesi per intervenire in modo concreto sulle code e i disagi al traffico nei pressi della rotatoria. Grazie all’opera di mediazione del Sindaco Cornioli e alla disponibilità delle diverse parti chiamate in causa, oggi possiamo dire di essere vicini alla risoluzione della problematica.” Questi gli aggiornamenti forniti dall’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sansepolcro Riccardo Marzi in merito alla vicenda della rotonda lungo Senese Aretina, la cui installazione ha in questi mesi comportato problemi evidenti al regolare flusso del traffico, soprattutto nelle ore di punta.

“Approvato in via definitiva nel corso della precedente Amministrazione - precisa Marzi - il progetto iniziale ha evidenziato numerose criticità, sottostimando forse i problemi di traffico che si sarebbero venuti a creare. Un’eredità scomoda, accompagnata da continue segnalazioni da parte dei cittadini, a cui la nostra Amministrazione ha fatto fronte organizzando decine di incontri con i diversi soggetti coinvolti e arrivando alla costituzione di un progetto preliminare e un accordo di massima con i proprietari confinanti, che ringraziamo nuovamente per la disponibilità mostrata.”

Nello specifico, il nuovo progetto prevede la realizzazione di una seconda corsia in direzione del centro di Sansepolcro: “Tale soluzione porterà ad un sensibile snellimento del traffico soprattutto nell’orario di chiusura delle aziende. Abbiamo optato per tale intervento, ci tengo a ribadirlo, dopo mesi di lavoro importante con tecnici e professionisti. Nel momento in cui si decide di intervenire, bisogna farlo nel miglior modo possibile, scongiurando qualsiasi rischio di complicazioni.”

La tematica della rotatoria E45, tra le più calde e controverse dell’ultimo periodo, sarà nuovamente trattata nel corso del Consiglio Comunale in programma questa sera dalle 18:00, dove saranno presentate un’interrogazione e una petizione a riguardo “Ogni atto di stimolo da parte dei gruppi di minoranza è assolutamente ben accetto - conclude l’Assessore - ma di fatto, allo stato attuale delle cose, i due punti che andremo a discutere possono dirsi già superati. Per maggiori informazioni sulla situazione, invitiamo comunque i cittadini a prendere parte alla discussione di stasera, nella quale l’argomento sarà adeguatamente approfondito.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca