Indietro

L'ex mattatoio di nuovo in vendita

L’Unione dei Comuni della Valtiberina prova nuovamente a vendere l’ex mattatoio di Monterchi. Approvato in Giunta l'avviso esplorativo

SANSEPOLCRO — Con deliberazione unanime ed immediatamente esecutiva la giunta dell'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana ha approvato un avviso pubblico esplorativo per raccogliere eventuali manifestazioni d'interesse all'acquisto dell'immobile, precedentemente adibito a mattatoio, ubicato in località Villa Magra nel Comune di Monterchi. 

La proprietà della struttura, che versa in evidente stato di degrado, è ripartita tra Unione dei Comuni, Camera di Commercio e comuni della zona.

“L'acquisto dell'immobile – ha commentato il presidente dell'Unione Montana Alberto Santucci - deciso tra la fine del 2002 e l'inizio del 2003 fu una delle operazioni più sbagliate di sempre, posta in essere col miraggio di un'utilità economica zonale che non è mai arrivata, poiché quel mattatoio non è stato neppure mai aperto. Oggi la struttura versa in evidente stato di rovina, dunque la speranza è che questa possa essere la volta buona e che chi acquista crei vera occupazione in Valtiberina cancellando assieme alle residue macerie anche il ricordo di un'antica operazione d'acquisto a dir poco scellerata.”


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it