Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura martedì 03 maggio 2016 ore 14:11

Michele Albanese, una penna contro la 'ndrangheta

Venerdì 6 maggio, alle ore 21,00, nella sala consiliare di Sansepolcro, la città e tutta la Valtiberina ospitano il giornalista Michele Albanese



SANSEPOLCRO — Una iniziativa promossa dalla sezione soci coop valtiberina e dalla fondazione “il cuore si scioglie”, in collaborazione con associazione cultura della pace, associazione “libera” presidio “peppino impastato”, e con il patrocinio del comune di sansepolcro. 

"Una penna contro la ‘ndrangheta" è il titolo e un po’ il tema dell’incontro; Michele Albanese, collaboratore ansa, cronista del quotidiano del sud, racconterà la sua storia, la storia di un giornalista che si è occupato degli affari delle cosche e della ‘ndrangheta, la storia di un uomo che nella calabria di oggi fa con onestà e rigore il proprio lavoro, e che per questi motivi è costretto a vivere sotto scorta. albanese, rappresentante del giornalismo che resiste alla mafia, che da tempo e senza posa porta avanti un grande lavoro per l’affermazione della legalità, già insignito nel 2015 del premio nazionale “borsellino”, riceverà a milano il 4 maggio 2016 il “premiolino”, l’antico e prestigioso premio giornalistico d’italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno