Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO22°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cultura domenica 07 febbraio 2016 ore 11:48

Nasce l'associazione dei Cammini di Francesco

A Montecasale nasce l'associazione "I Cammini di Francesco in Toscana" che promuoverà i percorsi del Poverello di Assisi



SANSEPOLCRO — Promuovere il turismo religioso sulle orme del Poverello di Assisi. Questo lo scopo della nuova associazione "I Cammini di Francesco in Toscana" la cui nascita si è celebrata sabato 6 febbraio nell'Eremo di Montecasale. 

Presidente dell'associazione sarà Giovanni Tricca, un passato politico da assessore e più di recente alla Camera di Commercio, presenti a rendere omagggio e dare prospettive al percorso dell'associazione il critico d'arte e storico Philippe Daverio e la Vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis. 

Il progetto di valorizzazione di questo cammino religioso  parte dalle importanti risorse stanziate nella Legge di Stabilità, 2 milioni di euro, per il recupero e la manutenzione del primo tratto del percorso, 450 chilometri, da Assisi a La Verna lambendo l’Eremo di Montecasale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità