Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:37 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica lunedì 18 aprile 2016 ore 09:01

"Nella coesione la vera risposta al pericolo"

Il Partito Democratico biturgense interviene nel dibattito sulla sicurezza e lo fa a poco dopo la presa di posizione dei cittadini di Melello



SANSEPOLCRO — "Recentemente è uscita una nota a firma de “gli abitanti del quartiere Melello” che di fatto mira a mettere in cattiva luce l’operato dell’Amministrazione senza portare un contributo propositivo alla questione, anche se abbiamo riscontro che non tutti gli abitanti del quartiere si riconoscono in quelle parole - scrive il Pd -  Siamo certi che non è cavalcando la paura e fomentando la rabbia dei cittadini su una questione così seria come la sicurezza, che si possano trovare soluzioni efficaci."

Per il Pd è in atto una strumentalizzazione politica della difficile situazione che il quartiere di Melello sta affrontando. Nessuna nota ufficiale ne del sindaco ne del partito - sottolineano i democratici - è stata rilasciata dopo l'incontro tra cittadini e amministrazione comunale. 

"La battaglia politica da portare avanti per ricondurre a Sansepolcro la Compagnia dei Carabinieri - si legge nella nota del Pd - il sindaco ha affermato che alla luce della nuova ondata di furti ci sono le condizioni oggettive per chiedere il ripristino della Compagnia al Ministero della Difesa. Tuttavia ha voluto dire la verità sottolineando quanto questa battaglia sarà difficile, senza dare false speranze ai cittadini."

"Un sindaco che ha elogiato la risposta dei cittadini al fenomeno dei furti. Una comunità che ha manifestato una forte coesione facendo squadra nel monitorare i movimenti insoliti del quartiere, in maniera sana. Gli abitanti del quartiere Melello ci hanno nei fatti dimostrato che, aldilà della paura e della rabbia, emergono sempre vittoriose la capacità di costruzione e la voglia di sentirsi uniti. Siamo convinti che sia questa la strada giusta per affrontare la questione mettendo in campo azioni concertate da parte dell’Amministrazione e con il supporto dei cittadini. L’obiettivo comune è quello di costruire una città sicura e l’unico modo per riuscirci è quello di essere uniti" conclude la nota dei democratici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno