Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 10:30

Oltre 14mila euro per il Museo Civico

Un contributo regionale che la struttura biturgense si è aggiudicata per essersi collocata ai primi posti della graduatoria per la qualità d'offerta



SANSEPOLCRO — Il pregio della proposta artistica e la qualità dei servizi offerti hanno permesso al Museo Civico di Sansepolcro di aggiudicarsi un contributo della Regione Toscana di 14.785,71 euro che era stato stanziato da una misura specifica del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2018. 

Il bando, rivolto a tutti i musei e gli ecomusei di rilevanza regionale, ha visto partecipare 70 strutture da tutta la Toscana: la relativa graduatoria attraverso la quale sono stati assegnati i contributi è stata stilata da un'apposita Commisione di valutazione che ha quantificato la qualità dell'offerta dei vari musei ricorrendo a specifici indicatori. In base a questi il Museo Civico di Sansepolcro ha totalizzato un punteggio di 46,18.

“E' una notizia che accogliamo molto positivamente – ha commentato l'assessore alla cultura Gabriele Marconcini – in quanto rappresenta la certificazione che il nostro Museo Civico riesce ad offrire standard qualitativi molto elevati. A questo tipo di soddisfazione si somma, inoltre, la possibilità di migliorare ulteriormente la qualità della nostra offerta attraverso i nuovi interventi che potremmo approntare utilizzando le risorse che ci sono state attribuite.” Il contributo regionale sarà infatti utilizzato per migliorare l'illuminazione di alcune sale, monitorare lo stato di conservazione delle opere e migliorarne ulteriormente la fruibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno