Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 14:59

Ospedale, una stanza dedicata alle associazioni

E' stata inaugurata ieri. Valeri: “Queste realtà sono un supporto fondamentale per lo sviluppo dei servizi socio sanitari”



SANSEPOLCRO — E’ stata inaugurata ieri all’ospedale di Sansepolcro la stanza dedicata alle associazioni del territorio: “Un valore aggiunto - ha detto Antonella Valeri, direttore del Distretto – Le associazioni sono un supporto fondamentale per la sanità, confermato anche dalla legge regionale 75/2017 che consente un'autentica collaborazione dei cittadini ai processi di sviluppo dei servizi socio sanitari. Grazie al loro contributo possono essere meglio individuati i bisogni di salute per articolare l'offerta più adeguata”.

Hanno fatto da apripista le associazioni Aned (Associazione Nazionale Emodializzati) che sarà presente all’ospedale il lunedì e il giovedì e gli Invalidi civili che occuperanno la stanza il sabato mattina. Le associazioni che vorranno utilizzare la sala potranno inviare la loro richiesta alla direzione del presidio ospedaliero.

All’inaugurazione erano presenti i dirigenti della Asl Toscana sud est, il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, l’assessore alla sanità Paola Vannini, gli operatori sanitari e i cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno