Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 12 gennaio 2017 ore 17:59

Resta in chiesa il clochard violento

Si è tenuto stamattina ad Arezzo il processo al clochard che aveva pestato selvaggiamente il custode della Chiesa di Sant'Agostino



SANSEPOLCRO — L’imputato si è presentato stamani nell'aula del tribunale di Arezzo rilasciando dichiarazioni apparse confuse e sconnesse e tentando di spiegare le ragioni che il 5 gennaio lo hanno portato a picchiare selvaggiamente il custode della parrocchia biturgense.

Da qui la decisione del giudice di eseguire un riscontro psichiatrico approfondito sull’uomo che servirà a valutare la sua effettiva pericolosità oltre che le sue reali capacità di intendere e volere. 

Per il clochard, su proposta dei carabinieri aretini, è stato emesso il foglio di via obbligatorio dal territorio comunale di Sansepolcro.

Il barbone è un 49enne di origine rumena con un 'curriculum' già costellato di precedenti a cui ora si è aggiunta l'aggressione che ha fatto finire il custode.

Secondo alcune ricostruzioni il barbone era entrato nella chiesa di Sant'Agostino in preda anche ai fumi dell'alcol, e dopo il diniego da parte del custode sulla possibilità di trascorrere la notte dentro l'edificio è scattato come una molla colpendolo più volte al volto e provocandogli la rottura del setto nasale, vari versamenti interni e pure delle lesioni nella parte occipitale del cranio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità