Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Spettacoli mercoledì 11 gennaio 2017 ore 19:30

Piano Solo al Blue K

Il talento e l’ironia di Maurizio Marrani aprono il calendario 2017 del Blue K. Venerdì 13 gennaio, alle ore 22, presso il K Cafè



SANSEPOLCRO — L’artista proporrà le proprie canzoni originali insieme a famosi standard del repertorio jazzistico così che «riso e piano si toccheranno, ma senza malizia». Maurizio Marrani senza dubbio è uno dei più talentuosi pianisti jazz della scena musicale italiana che si è esibito nei più importanti festival jazz incantando il pubblico con le sue improvvisazioni, i suoi racconti esilaranti e la sua musica Jazz.

Un artista a tutto tondo che coniuga la grande professionalità del pianista jazz con la vena ironica di autore di canzoni comiche.

Il piano solo di Maurizio Marrani è un cammino solitario nelle sfere più remote del proprio immaginario, nei luoghi più nascosti della memoria e dei sentimenti. Un viaggio che passa attraverso la rievocazione di temi noti, riproposti e riarrangiati dopo che sono stati decantati e filtrati dalla personalità del pianista. È il caso del disneyano “Some Day My Prince Will Come”, o dello standard “Beautitul Love”, dei coltraniani “Naima” e “Giant Steps”, o del capolavoro di J.Pastorius “Havona”.

Grandi standard reinterpretati e brani originali che risentono delle influenze proveniente da mondi musicali più o meno affini al jazz. Il tutto coerente con una visione aperta della musica afroamericana, capace di inglobare materiali e stili appartenenti alle culture musicali più disparate: dalla “Soul Music” degli anni ’60 al “Jazz-Rock”, dalla “Fusion” alla “Bossanova”, dalla “Movie-Music” al “Blues”.

E come sempre al termine del concerto non mancherà lo spazio per chi vorrà esibirsi e mescolare la propria storia musicale con gli artisti presenti nella oramai consolidata Late Night Blue K Jam.

Una serata da non perdere, come sempre a ingresso libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità