Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 10:50

Piazza Torre di Berta, quando la riqualificazione?

Il Movimento 5 Stelle chiede risposte concrete all'amministrazione comunale con un interrogazione in Consiglio Comunale



SANSEPOLCRO — Il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro ha presentato un'interrogazione, che verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale di lunedì 26 giugno, con la quale chiede all'Amministrazione se sono previsti interventi per riqualificare Piazza Torre di Berta. 

"In queste ultime settimane, grazie alle iniziative di alcune Associazioni come per esempio il Festival dei Cammini di San Francesco o il Pic-nic in Piazza, abbiamo visto quanto sia bello vedere la nostra Piazza animata e vissuta - spiegano i grillini biturgensi - I cittadini di Sansepolcro hanno voglia di tornare a vivere questo naturale punto di ritrovo, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo: e di certo una Piazza completamente vuota, dove non c'è nemmeno una panchina per mettersi a sedere, non è un incentivo a questo. Ricordiamo che quasi un anno fa avevamo presentato una mozione, con cui chiedevamo di indire un concorso di idee per la sistemazione di Piazza Torre di Berta; mozione che fu bocciata senza esitazioni dall'Amministrazione, con la motivazione che aveva già in mente alcuni progetti per riqualificare la Piazza e quindi un concorso di idee di fatto sarebbe stato inutile. Ad oggi, non si è ancora visto né sentito niente e ci si appresta a trascorrere un'altra estate con una Piazza vuota, che viene animata solo occasionalmente grazie agli eventi organizzati dalle Associazioni."

"La nostra interrogazione vuole quindi sollecitare l'Amministrazione a progettare qualche intervento per far rivivere la nostra Piazza: come pensano anche molti cittadini di Sansepolcro, sarebbe sufficiente anche pensare ad un arredo stabile con alcune panchine e qualche gazebo per fare ombra. Tutti interventi che sarebbero anche sopportabili da un punto di vista economico. Il Sindaco Cornioli continua a parlare dei suoi tanti sogni: in questo caso, noi vogliamo una risposta concreta in cui, nel caso siano previsti interventi, ne vengano anche chiariti i tempi e le spese che comporteranno. Tantissimi cittadini di Sansepolcro si aspettano questo, per ritornare a vivere la loro piazza come un naturale punto di incontro e di coesione sociale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno