Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport lunedì 05 giugno 2017 ore 18:49

Presentata la trentesima Notturna

Le novità ed il programma della manifestazione organizzata dall’Atletica Avis e la partecipazioni dei giovani biturgensi al Golden Gala di Roma



SANSEPOLCRO — Si è svolta questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Sansepolcro la conferenza stampa di presentazione della 30° Notturna Città di Sansepolcro. La prestigiosa manifestazione podistica si disputerà sabato 17 giugno sulle strade del centro storico biturgense e verrà organizzata come di consueto dall’Atletica Avis Sansepolcro. Sarà un’edizione imperdibile per tutti gli appassionati di atletica, sarà una straordinaria festa di sport per la città biturgense.

Alla conferenza hanno preso parte il consigliere con delega allo sport del Comune di Sansepolcro Lorenzo Moretti, il presidente dell’Atletica Avis Sansepolcro Nicola Gregori e il responsabile del settore giovanile dell’associazione biturgense Luca Giorni che ha parlato delle gare riservate ai più piccoli nella Notturna e della partecipazione al “Palio dei Comuni di tutta Italia” che avrà luogo giovedì 8 giugno allo Stadio Olimpico di Roma in occasione del Meeting Internazionale di Atletica Leggera I.A.A.F. Diamond League Golden Gala “Pietro Mennea”.

Il programma della 30° Notturna Città di Sansepolcro si aprirà alle ore 18:45 con le prove riservate alle varie categorie giovanili, proseguirà allo ore 20:00 con la passeggiata ludico motoria e con le gare degli adulti (alle 20:45 veterani, argento, allievi, donne e alle 21:45 gli assoluti) e si chiuderà intorno alle 23:00 con le premiazioni dei vincitori.

I bambini (maschi e femmine ovviamente) si cimenteranno su distanze variabili a seconda dell’età, veterani, categoria argento, donne e non competitivi effettueranno 3 giri del percorso cittadino per un totale di 7,5 km, gli assoluti percorreranno invece 4 tornate per una distanza complessiva di 10,1 km. Al via i migliori interpreti del podismo del nostro territorio e la solita “pattuglia” di atleti africani che come da tradizione monopolizzeranno le prime posizioni della graduatoria finale. Tutti i tempi saranno presi con il microchip che renderà precisi al millesimo di secondo le prestazioni dei protagonisti.

Il cuore pulsante della Notturna Città di Sansepolcro sarà Piazza Torre di Berta che anche nel 2017 ospiterà partenze e arrivi di tutte le categorie presenti. La novità più importante riguarda la presenza della competizione della competizione biturgense nel Gran Prix Altotevere, la collaborazione per le prove riservate ai giovani con le altre associazioni sportive cittadine (Vivi Altotevere, Dukes Basket e New Volley Borgo Sansepolcro), la realizzazione di un pacco gara davvero ricco, il gustoso pasta party di fine manifestazione organizzato dai Donatori Di Sangue Avis Sansepolcro e le iniziative previste in Piazza Torre di Berta. La “Notturna Città di Sansepolcro” è inserita nel circuito Fidal Regionale di Corsa su Strada ed è patrocinata dal Comune di Sansepolcro. Informazioni, modalità di iscrizione e percorso nei siti www.atleticaavissansepolcro.it e www.dreamrunners.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno