Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 31 gennaio 2017 ore 09:33

Proseguono con successo i corsi di lingua araba

I corsi sono organizzati dalla Commissione Pari Opportunità. Sabato 4 febbraio il prossimo appuntamento con le lezioni di 1° e 2° livello



SANSEPOLCRO — Sulla scia delle numerose richieste pervenute, proseguono a Sansepolcro i corsi di lingua araba promossi dalla Commissione alle Pari Opportunità del Comune biturgense e organizzati in due gruppi di 1° e 2° livello.

Sono oltre 35 le persone che hanno scelto di prendere parte a questo progetto concepito con lo scopo di promuovere e favorire la conoscenza e l'integrazione socio-culturale tra cittadini, di aprire nuovi orizzonti, di suscitare l'interesse per altre lingue e culture e per lo sviluppo delle pari opportunità. Il prossimo appuntamento, aperto a tutti, è per sabato 4 febbraio alle ore 15:00 presso la sala Soci Coop di Sansepolcro.

Intanto, nei giorni scorsi, l'Assessore biturgense alle Pari Opportunità Catia Del Furia ha consegnato gli attestati di frequenza agli allievi che hanno preso parte ai corsi del 2016 e che oggi, condividendo assieme questo progetto nel segno dell'integrazione culturale, continuano a portare avanti il loro percorso di apprendimento con le lezioni del 2° livello.

"Siamo convinti che il futuro sia nella "Multiculturalità" - ha commentato la tutor Souad Fadili - Rivolgiamo il nostro ringraziamento alla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sansepolcro e l'Unione dei Comuni per aver promosso il progetto, alla sezione Soci Coop che ci ha offerto il locale gratuitamente per tutta la durata del corso, alla Caritas e l'associazione Al Amal "Speranza" di Sansepolcro."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità