Indietro

Prove di dialogo e inclusione

Sabato 13 gennaio presso la Sala del Consiglio Comunale si svolgerà l’iniziativa Per una nuova comunità inclusiva. Un nuovo anno, una comunità nuova

SANSEPOLCRO — Sabato 13 gennaio alle ore 16:00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi si svolgerà l’iniziativa “Per una nuova comunità inclusiva. Un nuovo anno, una comunità nuova”. L’evento, organizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Sansepolcro e l’Associazione Cultura della Pace, vedrà la partecipazione dell’assessore alle Pari Opportunità Catia Del Furia, assieme al presidente dell’associazione Leonardo Magnani e ai rappresentanti delle varie comunità religiose locali.

Questo primo incontro costituirà un nuovo importante capitolo del progetto avviato l’estate scorsa con “Chissà com’è invece il mondo visto da te”, mostra fotografica curata da Riccardo Lorenzi nell’ambito della rassegna Kilowatt Festival 2017. Le immagini dell’esposizione ritraevano persone di differenti credi religiosi, nazionalità ed etnie che vivono in Valtiberina e che sono state fotografate per osservare il comune orizzonte della fede che essi condividono. Prima delle differenze religiose, c’è qualcosa di comune che li unisce.

Il comune obiettivo delle diverse realtà coinvolte nell’iniziativa è la sottoscrizione di un apposito protocollo d’intesa nel quale venga sostanzialmente ancito come “La comunità di Sansepolcro, in ognuna della sue componenti, ribadendo i principi generali espressi nello Statuto comunale, esprima il desiderio e la volontà di promuovere e incoraggiare il pieno e consapevole sviluppo della propria comunità, formata da tutti i cittadini che vi vivono, lavorano e si impegnano per la promozione del bene comune.”

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it