Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 16 settembre 2020 ore 06:50

Pugni e schiaffi, ragazza denuncia il padre

Commessa 28enne si rivolge ai carabinieri per le violenze subite dal genitore. Malmenata perché frequenta persone che a lui "non piacciono"



SANSEPOLCRO — "Mi picchia":  questa la denuncia di una commessa 28enne nei confronti del padre. 

La ragazza è dovuta addirittura ricorrere più volte alle cure dei sanitari: maltrattata perché si 'ostinava' a frequentare persone che “non piacevano” al padre. Pugni, schiaffi al volto, spintoni, tanto che in un episodio l’uomo, afferrandola per il collo, l’avrebbe sbattuta contro il muro fino a romperle gli occhiali da vista.

A finire nei guai, per questi brutti episodi che si sono consumati tra le mura domestiche, è stato un operaio 61enne di Sansepolcro, di origini siciliane e con residenza a Città di Castello. Il "padre padrone" è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Il deferimento è scattato nei primi giorni del mese di settembre. La ragazza ha raccontato ai carabinieri della Compagnia di Sansepolcro che l’uomo diventava improvvisamente violento nei suoi confronti, inizialmente solo con sfuriate e aggressioni verbali. 

A fargli poi perdere la testa e scatenare la violenza sarebbero stati episodi 'normalissimi' nella vita della 28enne, ormai giovane adulta: frequentare coetanei che al genitore “non piacevano” e, soprattutto, continuare a voler tenere in piedi quella cerchia di amicizie nonostante le sue raccomandazioni.

L’episodio accaduto alla commessa biturgense rientra nei casi del cosiddetto codice rosso, che, attraverso un iter investigativo-giudiziario accelerato, tutela, tra le altre, le vittime dei maltrattamenti in famiglia che purtroppo non sono nuovi neppure nella nostra provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità