Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 16 marzo 2018 ore 15:43

Crollo E45, maxi discarica di veleni nei campi

Migliaia di metri cubi di rifiuti speciali scoperti tra i materiali recuperati sul luogo del cedimento della piazzola. Nei guai un imprenditore



SANSEPOLCRO — Un maxi stoccaggio di rifiuti speciali da cui fuoriusciva una sostanza marrone che ha invaso i campi tutto attorno e che già, quando i carabinieri sono arrivati, aveva iniziato a scolare nei corsi d'acqua facendoli diventare marroni. E' quanto hanno scoperto a Sansepolcro i carabinieri forestali impegnati negli interventi di verifica dopo il cedimento della piazzola lungo la E45 avvenuto nei giorni scorsi. 

Vista la situazione di emergenza, l'allarme è stato subito diramato al Dipartimento Arpat di Arezzo. Immediati i campionamenti necessari a risalire alla natura della sostanza che colava dai rifiuti imballati. 

Gli accertamenti hanno portato in poco tempo al responsabile della discarica e al proprietario del terreno, chiamati sul posto. Per un'azienda agricola e per un noto imprenditore della zona di Sansepolcro sono scattate le denunce mentre il terreno è stato sequestrato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno