Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 14:52

Arriva lo Sbaracco: negozi aperti e merce in saldo

Tre giorni a prezzi super scontati, giunta alla quinta edizione su iniziativa di Confcommercio con il patrocinio dell'amministrazione comunale



SANSEPOLCRO — Da venerdì 24 a domenica 26 febbraio fare shopping a Sansepolcro conviene ancora di più. Torna infatti lo "Sbaracco", la tre giorni a prezzi super scontati, giunta alla quinta edizione su iniziativa di Confcommercio con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Oltre 50 le attività che hanno aderito quest'anno all'iniziativa, distribuite fra centro storico e immediata periferia e rappresentative di varie categorie merceologiche, dai classici negozi di abbigliamento e calzature a profumerie, cartolerie, articoli per la casa. Nell'elenco compaiono anche pub, che applicheranno gli sconti su alcuni tipi di birra, e bar, che offriranno aperitivi e varie specialità a prezzi speciali.

La mania dello "Sbaracco", dunque, piace sempre di più: ai commercianti, che a chiusura del periodo dei saldi danno un colpo finale alle scorte di magazzino, ma soprattutto ai consumatori, che nelle ultime edizioni sono arrivati perfino dalle vicine Romagna e Umbria, richiamati dall'opportunità di fare un vero affare cercando fra la merce in svendita. Tutti prodotti di qualità, ci tengono a sottolineare i commercianti di Sansepolcro, messi in vendita a prezzi tagliati per favorire lo shopping.

Alcuni operatori sistemeranno i prodotti super scontati su appositi tavoli messi a disposizione da Comune e collocati fuori dai negozi, altri li terranno invece in bella mostra dentro ai locali. Tutte le attività aderenti saranno comunque ben riconoscibili grazie all'apposita vetrofania con il marchio della manifestazione.

Lo Sbaracco, nato nell'estate 2015, è diventato ormai un appuntamento fisso del calendario borghese: si tiene due volte l'anno, d'inverno e d'estate, in corrispondenza dell'ultima settimana delle vendite di fine stagione.

Per questa edizione Confcommercio ha deciso però di anticiparlo di una settimana in modo da farlo coincidere con i festeggiamenti del Carnevale. Domenica, infatti, il centro di Sansepolcro sarà animato dalle sfilate carnevalesche e per l'occasione i negozi resteranno aperti. Un motivo in più per fare visita alla bella cittadina nel fine settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità