Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 20 aprile 2016 ore 14:04

"Santa Fiora e ponte sul Tevere opere essenziali"

Per i democratici il rilancio economico della Valtiberina parte dalla riqualificazione della zona industriale di Santa Fiora e dal secondo ponte sul Tevere



SANSEPOLCRO — I democratici plaudono al lavoro dell'amministrazione cittadina e per il risultato determinate per lo sviluppo economico. "I 400mila euro, deliberati proprio in questi giorni dalla Regione Toscana ai quali si aggiunge il cofinanziamento del Comune di Sansepolcro per altri 100mila, rappresentano un passo importante per il potenziamento dell’economia della Valtiberina, in quell’ottica di sviluppo di vallata che ormai risulta agli occhi di tutti imprescindibile - si legge in nella nota del Pd biturgense - Un finanziamento che crea le condizioni per potenziare le realtà produttive che già esistono nella zona e che renderà più attrattivo il territorio anche per nuovi investimenti."

Un finanziamento che si lega a filo doppio alla realizzazione del secondo ponte sul Tevere, il quale favorirà la mobilità legata alle attività produttive e riqualificherà l’area.

"È qui che si gioca la partita del futuro - secondo i democratici - Infatti, pur se le amministrazioni locali hanno margini di manovra limitati in questo settore, la possibilità di relazione politica e di programmazione coordinata, la ricerca di fondi e la condivisione di saperi hanno già costituito una carta vincente per il nostro territorio e quindi sappiamo che questo è il fronte su cui continuare a investire. In ciò, come dimostrato, è stata determinante l’abilità dell’attuale amministrazione, capace di portare gli interessi e i bisogni valtiberini all’attenzione delle Istituzioni, in primis la Regione Toscana. Così siamo finalmente diventati un territorio centrale nella programmazione regionale, superando le disgraziate condizioni di isolamento e mancata considerazione che derivarono dall’azione di forze politiche che oggi, incredibilmente, rivendicano dei meriti".

Dal Pd un ringraziamento al primo cittadino e all'assessore regionale Ceccarelli: "grazie all'impegno, alla pazienza e, possiamo dirlo, alla testardaggine di Daniela Frullani e grazie a Vincenzo Ceccarelli, che si è sempre posto come nostro interlocutore privilegiato, la zona industriale di Santa Fiora è stata reinserita tra quelle poche aree sulle quali la Regione ha investito e investirà per garantire lo sviluppo industriale della Toscana."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità