Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:14 METEO:SANSEPOLCRO11°18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 11:36

Screening di massa, 9 positivi in due giorni

Di questi due sono a bassa carica e ci sono tre tamponi invalidati, quindi da ripetere. Il dato emerso da 2.229 tamponi. Test fino a domani



SANSEPOLCRO — Sette positivi e 2 a bassa carica e 3 tamponi invalidati e quindi da ripetere. Sono questi i risultati, comunicati dalla Asl, dei primi due giorni di attività di “Territori sicuri” a Sansepolcro. Si riferiscono al 16 e al 17 febbraio. I test effettuati sono stati 2.229.

Le postazioni saranno attive fino a sabato 20 febbraio presso il walk/through di via Saragat, area parcheggio palazzetto dello Sport con orario tra le 9 e le 13 e le 14 e le 18. Complessivamente si sono avute finora 6.150 prenotazioni. Per oggi sono 1.414 e per domani 961. E' importante ricordare che i test sono aperti a tutti i cittadini residenti a Sansepolcro, ma anche agli studenti di fuori comune e regione che frequentano scuole in città ed alle persone che lavorano al Borgo, seppure residenti fuori comune, ma comunque in un comune della Toscana.

Il giorno del prelievo è necessario presentare documento di identità e tessera sanitaria.
Le operazioni sono coordinate e gestite dal personale della USL Toscana Sud Est in collaborazione con Croce Rossa e Misericordia. Per i minorenni è necessario il consenso dei genitori.

Ieri il sindaco Mauro Cornioli ha deciso di chiudere, preventivamente, tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i servizi dell'infanzia fino al primo marzo, considerato l'aumento dei contagi degli ultimi giorni, legato non solo allo screening ma anche ai tamponi che vengono effettuati quotidianamente al Foro Boario o dall'Usca a domicilio.

Intanto oggi è stato deciso anche di fermare anche lo sport. Tutte quelle società che organizzano corsi di insegnamento e perfezionamento ( calcio, tennis, ecc) sospendono le attività  a partire da domani, sabato 20 febbraio. Chiuso anche il bocciodromo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Inizio dei Lavori di Posa della Pavimentazione lungo Via Piero della Francesca nel programma di riqualificazione urbana finanziato dal PNRR
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità