Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Politica giovedì 26 maggio 2016 ore 13:00

"Scuole primarie fuori dal centro storico"

I Dpc rispondono al comunicato del Pd sulle scuole, "La nostra proposta é sempre stata chiara: il nuovo plesso andava fatto fuori dal centro storico"



SANSEPOLCRO — “Notiamo con stupore che il PD di Sansepolcro, tra un taglio del nastro e l’altro in improvvisati cantieri, trova il tempo di leggere il nostro programma per poi fare comunicati che criticano le nostre proposte, travisandole", scrivono i Democratici per Cambiare in risposta al comunicato del Pd.

"Un nuovo plesso dietro al palazzetto dello sport, in terreni comunali, non avrebbe avuto problemi di viabilità o di spazi, con la possibilità di fare una scuola con aule grandi e tutte a piano terra, né la necessità di costruire le strutture sportive, oltre il vantaggio della vicinanza con la scuola media Buonarroti. Si sarebbero risparmiati i soldi e il Campaccio poteva diventare integralmente un campus per le superiori" questa la proposta dei Dpc.

"Che la scuola media Buonarroti necessiti di interventi lo sappiamo bene, infatti li abbiamo sempre proposti con mozioni e interrogazioni in Consiglio Comunale: é stata questa amministrazione che li ha sempre snobbati - concludono i Dpc - Per evidenti motivi elettorali il sindaco ha improvvisamente accelerato i tempi di consegna della Collodi e della de Amicis lo scorso settembre. La conseguenza di tanta premura é che entrambe le scuole hanno numerosi, seri problemi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità