Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Cultura venerdì 07 ottobre 2016 ore 09:12

Sgarbi scopre una nuova opera di Piero

Vittorio Sgarbi

Dalle pagine del Corriere della Sera il celebre critico d'arte annuncia di aver scoperto un'altra opera di Piero della Francesca



SANSEPOLCRO — Si tratta di un opera che ritrae San Sebastiano, conservata all’interno del Museo Civico biturgense e proveniente dalla piccola Badia di Gricignano che Sgarbi definisce "Una chiesetta “remota” che è stata sommariamente restaurata". 

Secondo il critico d'arte l'opera è "bella oltre il possibile, dove tutto parla di Piero". Si tratta di un affresco staccato, in epoca imprecisata, di elegantissime proporzioni, e di misure perfette (cm.202x95).

Sgarbi fa anche una piccola polemica indiretta e scrive che era giunta a Sansepolcro "vuole il destino che - scrive - che venuto a Borgo per (non) vedere la casa (chiusa) dell’artista, sia tornato nel museo civico dove sono il Polittico della Misericordia e la Resurrezione". Un piccolo imprevisto che a quanto pare ha portato fortuna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità