Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 15:17

Stefano Canosci pizzaiolo mondiale

Il biturgense parteciperà al campionato mondiale dei pizzaioli con il gusto "tutto local" denominato Via Francigena



SANSEPOLCRO — Si chiama Stefano Canosci, ha 32 anni, ed è nipote dell'ex sindaco di Arezzo, adesso vicepresidente del Csm GIuseppe Fanfani.  

Titolare della pizzeria "Chicco" a Colle Vald'Elsa in provincia di Siena parteciperà alla competizione che vedrà fronteggiarsi i migliori pizzaioli del mondo. 

Teatro della 26esima edizione iridata sarà la città di Parma, con appuntamento dall'8 al 10 maggio prossimi. 

"Penso di vincere, o quantomeno di aggiudicarmi uno dei gradini del podio – ha detto senza mezzi termini Stefano Canosci, che nella città del cristallo è già considerato un colligiano – per cui giocherò tutte le carte a disposizione per raggiungere il massimo risultato. Quando due anni fa a Napoli, cioè nella patria della pizza, presi parte al trofeo "Miglior Pizza Chef Emergente", in pochi ci avrebbero scommesso e invece sono arrivato in semifinale. Per me, poi, parla la critica: sono fra i primi tre pizzaioli della Toscana e fra i primi 75 d'Italia". 

Saranno in totale 400 i concorrenti in lizza e Stefano Canosci gareggerà nella sezione "classica" con la sua creazione, la "Via Francigena" un omaggio al suo territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno