Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 13:26

Successo di pubblico per il Carnevale biturgense

L’evento, riproposto ai biturgensi in una formula tutta nuova, ha riscosso grande partecipazione



SANSEPOLCRO — Davvero un successo strepitoso, quello riscosso dal Carnevale di Sansepolcro in scena domenica 26 febbraio lungo le strade cittadine. Tanti i biturgensi che si sono divertiti per le vie del Borgo in una bellissima giornata di sole all’insegna di travestimenti e coriandoli, ma anche musica, danze e stand gastronomici. L’evento ha preso il via dalle 15:00 quando il lungo corteo di maschere - ben 30 le realtà cittadine coinvolte tra associazioni, pro loco e scuole - è partito dal ritrovo di Porta Fiorentina per iniziare il suo festoso percorso lungo le principali strade del centro storico.

La grande sfilata si è quindi raccolta in Piazza Torre di Berta. Qui, sotto l'impeccabile conduzione di Andrea Franceschetti, Michele Rossi e Martina Zoi, i vari gruppi mascherati sono stati osservati e valutati uno ad uno da un insolito team di giudici composto dai Sindaci Mauro Cornioli e Giuliana Falaschi, il Presidente della Provincia Roberto Vasai, il Direttore del Distretto Sanitario dr. Evaristo Giglio, i giornalisti Francesco Del Teglia e Silvia Epi, l'ex-pugile Pietro Besi, l'artista Riccardo Lorenzi e la dottoressa Alessandra Rossi. Alla fine la giuria ha sancito la vittoria della scuola materna San Biagio per la categoria "giovani" e della Pro Loco di Santa Fiora per la categoria "adulti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno