Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 08 settembre 2017 ore 17:05

Trafugato reliquiario dall'eremo francescano

L'eremo di Montecasale sulla via di Francesco

Una brutta sorpresa per i frati del convento di Montecasale, che questa mattina hanno denunciato il furto ai carabinieri della locale stazione



SANSEPOLCRO — Stando a quanto denunciato dai frati dell'eremo di Montecasale, il reliquiario conteneva sei falangi appartenenti a beati e santi minori venerati nella zona. Il reliquiario era conservato in una nicchia all'interno della chiesa e, benché non di grande valore economico, ha un alto valore spirituale e affettivo, sia per i frati sia per gli abitanti della zone. 

L'eremo è molto conosciuto da fedeli e pellegrini, perché tappa imprescindibile del cammino di Francesco tra Assisi e La Verna. 

I frati non sono stati in grado di determinare quando il furto possa essere stato commesso, considerato che la chiesa è costantemente frequentata da un alto numero di visitatori e devoti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno