Indietro

Trafugato reliquiario dall'eremo francescano

L'eremo di Montecasale sulla via di Francesco

Una brutta sorpresa per i frati del convento di Montecasale, che questa mattina hanno denunciato il furto ai carabinieri della locale stazione

SANSEPOLCRO — Stando a quanto denunciato dai frati dell'eremo di Montecasale, il reliquiario conteneva sei falangi appartenenti a beati e santi minori venerati nella zona. Il reliquiario era conservato in una nicchia all'interno della chiesa e, benché non di grande valore economico, ha un alto valore spirituale e affettivo, sia per i frati sia per gli abitanti della zone. 

L'eremo è molto conosciuto da fedeli e pellegrini, perché tappa imprescindibile del cammino di Francesco tra Assisi e La Verna. 

I frati non sono stati in grado di determinare quando il furto possa essere stato commesso, considerato che la chiesa è costantemente frequentata da un alto numero di visitatori e devoti. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it