Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 03 febbraio 2017 ore 10:48

Tutto pronto per l'arrivo di Casadei

Gianluca Casadei

La Beach Volley Valtiberina si allena con uno dei migliori atleti italiani. Avviati percorsi con le scuole di Sansepolcro e di Pieve Santo Stefano



SANSEPOLCRO — Il campione italiano di beach volley arriva a Sansepolcro. I campi in sabbia del PalaPiccini sono pronti ad ospitare l'esperienza e il talento di Gianluca Casadei che, sabato 4 febbraio, garantirà un pomeriggio di allenamento e di confronto insieme agli atleti della neonata Beach Volley University Valtiberina. In pochi mesi di attività, questa società è già riuscita a porre solide basi sul territorio e a far appassionare più di cinquanta giocatori, permettendo loro di vivere un percorso di crescita sportiva arricchito dall'incontro con alcuni dei principali rappresentanti italiani di questo sport da spiaggia. In questo contesto si inserisce l'appuntamento con Casadei che si svilupperà attraverso due sessioni di allenamento da un'ora e mezzo: la prima sarà alle 14.30 per chi sta muovendo i suoi primi passi nel beach volley, mentre la seconda sarà alle 16.00 per gli atleti e le atlete con maggior esperienza. Responsabile tecnico della Beach Volley University Cesenatico da cui ha origine l'omonima realtà di Sansepolcro, Casadei è dal 2006 nella top-ten dei giocatori italiani, nel 2010 è stato convocato in nazionale per giocare alcuni tornei internazionali e nel 2012 ha conquistato il tricolore. «La vigilia di questo appuntamento è stata caratterizzata da tanto entusiasmo - spiega Alberto Acquisti, maestro della Beach Volley University Valtiberina. - I nostri atleti stanno muovendo i loro primi passi in questo sport e avranno già l'occasione di confrontarsi con uno dei giocatori e dei tecnici più importanti del beach volley italiano. L'evento, aperto anche a coloro che sono intenzionati a conoscere la nostra realtà, rappresenta una tappa fondamentale del percorso di sviluppo e di affermazione che sta caratterizzando questa prima stagione della nostra società».

Per il momento la Beach Volley University Valtiberina sta rivolgendo la propria attività verso il settore degli adulti, ma l'obiettivo è di far conoscere lo sport e di iniziare a coinvolgere anche i più giovani. Per questo motivo, la società ha già attivato alcuni percorsi in collaborazione con l'istituto "Camaiti" di Pieve Santo Stefano e con l'istituto tecnico-economico "Luca Pacioli" del Liceo "Città di Piero" di Sansepolcro che hanno portato a giocare sui campi del PalaPiccini decine di ragazzi delle classi dalla terza alla quinta. «Il lavoro nelle scuole - continua Acquisti, - è basilare per valorizzare la presenza del beach volley a Sansepolcro e per inserire questa disciplina nel percorso di formazione sportiva di tanti studenti. Il bilancio dei primi allenamenti è particolarmente positivo, dunque ripeteremo questi progetti anche in futuro per radicarci sempre più sul territorio tiberino».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno