Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 03 ottobre 2016 ore 12:55

Un nuovo impianto per gli sport su sabbia

Inaugurata la nuova struttura sarà dedicata a beach tennis e beach volley: gli allenamenti al via nei prossimi giorni



SANSEPOLCRO — Taglio del nastro a Sansepolcro per il primo impianto dedicato esclusivamente agli sport su sabbia. Il Valtiberina Tennis&Sport ha inaugurato i primi tre campi coperti di beach volley e beach tennis della provincia di Arezzo, dotandosi di un impianto unico nel suo genere nel raggio di centinaia di chilometri e aprendo così la possibilità di praticare questi sport per tutto l'anno. 

I campi, fortemente voluti dal circolo biturgense nel progetto di ampliamento del PalaPiccini, nascono con l'ambizione di diventare un punto di riferimento per gran parte del centro Italia, garantendo la possibilità di ospitare tornei federali e permettendo agli appassionati di avviare la pratica agonistica grazie ad uno staff di maestri professionisti. 

Il nuovo impianto da beach tennis e beach volley è stato varato con una cerimonia in cui il presidente del Valtiberina Tennis&Sport Carmelo Gambacorta è stato affiancato dai rappresentanti dell'amministrazione di Sansepolcro, il sindaco Mauro Cornioli e il presidente del consiglio comunale con delega allo sport Lorenzo Moretti, dimostrando la totale condivisione del progetto e l'appoggio all'attività della società. "Ci congratuliamo con il Valtiberina Tennis&Sport - ha detto Moretti, - perché ha arricchito la nostra città con questo nuovo impianto. Chi vuol praticare sport su sabbia, o va al mare o viene a Sansepolcro: la passione e l'impegno di questo circolo forniranno un'opportunità sportiva in più a bambini e adulti".

La cerimonia d'inaugurazione è stata vissuta come un vero e proprio evento che ha richiamato a Sansepolcro alcuni dei massimi esponenti italiani degli sport da spiaggia, che hanno dato vita ad alcune partite dimostrative: nel beach volley erano presenti Enrico Rossi e Gianluca Casadei, mentre nel beach tennis hanno giocato Niccolò Strano e Giulia Spazzoli, tutti pluricampioni nazionali e internazionali. 

Da questa settimana prenderà ora il via la vera e propria attività sportiva. Il beach volley inaugura martedì 4 e giovedì 6 ottobre con un doppio Open Day gratuito che, attraverso la neonata Beach Volley University Valtiberina, permetterà di provare la disciplina con i maestri Alberto Acquisti, Andrea Berghi e Mirco Torelli: dalle 19.30 alle 21.00 sono attese le donne, mentre gli uomini dalle 21.00 alle 22.30. Il maestro Patrizio Tavernelli, infine, si occuperà dell'altra disciplina del beach tennis che proporrà il proprio debutto sabato 8 ottobre con un torneo misto maschile la cui partecipazione è aperta a tutti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità