Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 16:21

Un'area verde per gli amici a quattro zampe

Presto sarà pronta un'area attrezzata verde recintata che permetterà agli amici a quattro zampe di correre e giocare liberamente



SANSEPOLCRO — Anche a Sansepolcro ci sarà presto un'area attrezzata verde recintata che permetterà agli amici a quattro zampe di correre e giocare liberamente .

In gergo tecnico viene definita area di sgambatura e sarà aperta nella zona di San Lazzaro. La Giunta nella seduta di ieri 11 febbraio 2016 ha infatti approvato il progetto relativo alla realizzazione di un'area di sgambatura per cani accogliendo la proposta delle Associazioni SOROPTMIST ed E.N.P.A. ed in risposta ai tanti cittadini che hanno inoltrato un petizione all'amministrazione manifestando tale esigenza .

“Il progetto – dichiara l’assessore del comune di Sansepolcro Lidia Dini che ne ha seguito l’iter - verrà realizzato dall'amministrazione comunale e in buona parte finanziato con il contributo delle Associazioni e di sponsor di varie aziende che lo hanno condiviso. I tempi di realizzazione saranno brevi perché il terreno, di proprietà pubblica, è già stato messo a disposizione così come le risorse necessarie per sistemare la zona, recintare, creare due vialetti di accesso con cancelli, percorso pedonale e sosta, attrezzare con cestini, panchine, cartellonistica e fontanella la superficie. Il terreno è di circa 2000 metri quadrati ed è compreso tra via della Costituzione, via Gigli e via Clarke. I cani resteranno comunque sempre sotto la diretta responsabilità dei proprietari che devono rispettare il decoro, la sicurezza e l’igiene del patrimonio pubblico e attenersi a quanto stabilito dal regolamento aree di sgambatura per cani già predisposto e che dovrà essere approvato prima in commissione regolamenti e subito dopo dal Consiglio. L’area – conclude l’assessore Dini - sarà dedicata alla memoria di una delle fondatrici del Soroptimist, la cui famiglia, conoscendo il grande amore che aveva per gli animali, ha anche contribuito economicamente, con gli altri partner del progetto, alla sua realizzazione” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità