Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 13:40

“Violare il silenzio” sulla violenza di genere

venerdì 21 ottobre incontro pubblico sul tema della violenza di genere. Appuntamento alle ore 17,30 nei locali della Biblioteca di Sansepolcro



SANSEPOLCRO — Venerdì 21 ottobre alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale di Sansepolcro si terrà l’incontro pubblico “Violare il silenzio”, un dialogo a più voci per riflettere sulla violenza contro le donne con uno sguardo particolare alla Valtiberina. Il confronto vedrà la partecipazione del dirigente della Polizia di Stato Tiberio Salticchioli, dell’assistente sociale Brunella Signoretti, dell’antropologa Chiara Polcri e dell’Associazione Pronto Donna.

L’evento rappresenta l’atto conclusivo della mostra fotografica inaugurata lo scorso 1 ottobre nei locali della biblioteca cittadina. Una rassegna volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere, organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con Biblioteca Comunale, Associazione Cultura della Pace e Associazione Silvia Zanchi nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Regione Toscana “Ottobre: un mese nelle biblioteche per dire no alla violenza”.

“Quest’ultimo appuntamento sarà l'occasione per fare il punto della situazione rispetto i servizi offerti a contrasto della violenza di genere come zona Valtiberina - ha commentato l’Assessore biturgense alle Pari Opportunità Catia Del Furia - con sportello Pronto Donna, con la Polizia di Stato che ha una commissione pari opportunità e infine con un aspetto legato a un approfondimento antropologico sul tema della violenza.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno