Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 09:24

A Natale presepi e leccornie tra gli Elfi

Le associazioni hanno comunicato gli eventi messi in calendario per un Natale che alle tradizioni religiose unisce l’ incanto di antiche tradizioni



SESTINO — La Pro Loco e l’Associazione “Mani che lavorano” sono all’opera. Se un anticipo lo fornisce “I Rimediati per caso”, che l’8 dicembre mettono in scena “ Ragazzi sul palco”, una scuola di teatro dedicato ai giovani e ai giovanissimi, nello storico teatro “Pilade Cavallini”, si annuncia affollata la IV edizione della “Mostra dei presepi fatti a mano” che saranno poi esposti in vetrine e locali pubblici. C’è posto anche per pittori/scultori che lavorino sulle tematiche religiose. Il 17 dicembre premiazione, con un ricco contorno di iniziative. Spicca tra queste la prima “Bake off Sestino-Gara di torte casalinghe”, che è un richiamo alle tradizioni culinarie sestinati: ovviamente un finale con dolci in piazza.

Sempre sabato, 17 dicembre, gli “Elfi di Babbo Natale”, passeranno a raccogliere le “letterine dei bambini”. Sabato 24, arriva a Sestino Babbo Natale e percorre con il carro dei regali le vie del paese, mentre alle ore 22,00 avrà inizio il “Presepe vivente”, sul percorso che da Piazza Garibaldi porta alla pieve di S. Pancrazio.

Un richiamo di effetto, ormai consolidato, il Natale al castello di Monterone, organizzato dalla locale Associazione “Pro-Monterone” . Il borgo medievale, con le sue sagome edilizie accoccolate sull’acrocoro che domina l’ingresso nell’alta valle del Foglia, viene illuminato con luci varicolori: effetto scenico straordinario, che assume il volto di “un borgo come presepe”.

Se questi sono gli appuntamenti, fanno da richiamo e festa i “mercatini”, le iniziative di beneficienza, gli spettacoli serali con proiezioni di film a cura del “Circolo cinematografico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno