Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 07:00

Il paese con due metanodotti ma senza metano

Il paese che in questi giorni ha vissuto lo spavento del grande incendio dovuto alla rottura del metanodotto non è metanizzato



SESTINO — Dopo lo spavento dei giorni scorsi dovuto al grande incendio del metanodotto iniziano le riflessioni da "day after". 

A denunciare lo strano caso di Sestino è proprio il sindaco del comune, Marco Renzi, che ci dice "Sestino asarà attraversato da due metanodotti ma non è metanizzato". Infatti oltre alla tubazione che si è incendiata è in programma la costruzione di un altro metanodotto che attraverserà il territorio comunale ma che non rifornirà i suoi abitanti. 

Eppure esiste già un progetto e molte sono state le richieste avanzate negli anni dalle varie amministrazioni comunali che si sono succedute. 

Allora perchè il paradosso di un comune che è attraversato da due metanodotti ma non ha il metano nelle proprie abitazioni? "Perché - risponde Renzi - decide la società e metanizzare i piccoli comuni di montagna costa troppo, ma così non si può continuare, la montagna non può essere sempre penalizzata."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità