Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 13:10

Etruria, multe annullate, Consob sotto tiro

L'associazione Vittime del Salvabanche ha annunciato una causa risarcitoria contro Consob dopo l'annullamento delle multe agli ex vertici



FIRENZE — Le multe della Commissione nazionale per le società e la borsa ad alcuni ex amministratori di Banca Etruria sono state annullate la settimana scorsa da una sentenza della Corte d'Appello di Firenze. I giudici ritengono infatti che la Consob sapesse fin dal 2013 della grave situazione in cui versava Banca Etruria grazie ai documenti e alle informazioni avute da Bankitalia. 

Dopo la sentenza che, spiega un comunicato dell'Associazione Vittime del Salvabanche, "dimostra con evidenza il cattivo operato della Consob", l'associazione ha annunciato "una causa risarcitoria contro Consob, e la società di revisione di Banca Etruria, alla quale potranno aderire i risparmiatori che detenevano titoli di Banca Etruria". 

"Adesso - spiega nella nota la presidente dell'associazione Letizia Giorgianni - non sarà più possibile ignorare il nesso tra il cattivo operato di Consob e le perdite economiche subite dai risparmiatori di Banca Etruria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità