Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 25 gennaio 2019 ore 15:30

Rappresentante inscena un maxi furto di gioielli

Ha simulato il furto di cinque valigie piene di gioielli in argento e pietre preziose dal valore di 750mila euro. Incastrato dal biglietto da visita



SANSEPOLCRO — Aveva  detto che gli avevano rubato tutto il campionario di gioelli, per un valore di 750mila euro, ma non era vero, se ne era appropriato. A finire nei guai un rappresentate orafo incastrato dal biglietto da visita. A denunciare l'uomo i carabinieri di Sansepolcro, a seguito di una complessa attività investigativa.

Nello scorso mese di maggio, durante un servizio di perlustrazione del territorio, i militari hanno rinvenuto abbandonati in aperta campagna una valigetta, alcune custodie e 16 rotoli di stoffa utilizzati per il trasporto del campionario orafo, tutti integri e in stato di perfetta conservazione. 

Dopo un'attenta analisi è stato rinvenuto un piccolo pezzo di un bigliettino da visita riportante un nominativo sospetto. Passate al setaccio tutte le informazioni, qualche giorno dopo gli investigatori sono risaliti a una denuncia sporta da un rappresentante orafo delle Marche formalizzata nella provincia di Potenza, facente riferimento a un furto su autovettura proprio di quella tipologia di materiale. 

Il ritrovamento di oggetti similari, nel tratto di strada che da Sansepolcro porta a Sestino, ha fatto emergere numerosi dubbi agli investigatori che ha portato nei mesi successivi a individuare e denunciare il rappresentante orafo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità