Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 22 gennaio 2019 ore 15:50

Viadotto E45, la neve blocca le strade alternative

Le nevicate delle ultime ore hanno creato gravi disagi agli automobilisti costretti a percorrere i valichi per evitare il ponte sequestrato



SANSEPOLCRO — La neve che nelle ultime ore è caduta nel sud della Toscana ha complicato la vita a chi si è trovato costretto a percorrere le strade alternative al viadotto del Puleto, chiuso dal 16 gennaio dopo il sequestro disposto dal gip per il presunto rischio di collasso dell'infrastruttura. Da stamani, infatti, sono caduti già dieci centimetri di neve. In particolare, le forti nevicate sono concentrate nell'aretino nell'Alta Val Marecchia sul passo di Viamaggio, nell'alta valle del Savio sul versante romagnolo e poi al passo dei Mandrioli che unisce Casentino a Valtiberina. 

La conseguenza è che i tempi di percorrenza delle strade e dei valichi, aperti ma accessibili solo con catene e gomme termiche, si sono allungati di molto. Per questo la polizia stradale suggerisce di prendere l'autostrada A1 per superare l'Appennino in direzione sud. 

Intanto, sul versante dell'inchiesta in corso, l'Anasa ha presentato al procuratore della Repubblica di Arezzo Roberto Rossi la preannunciata relazione tecnica sul viadotto sequestrato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno