Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 18:30

"Festival dei cammini" presentato alla Camera

Iniziativa culturale che si terrà a Sansepolcro dall’1 al 4 giugno 2017, promossa dall’Associazione Progetto Valtiberina.



VALTIBERINA — «Il Festival dei Cammini è un’iniziativa importante che vedrà una comunità, quella della Valtiberina, incontrarsi con pellegrini provenienti da tutte le Regioni italiane, in un’esperienza unica d’incontro e scambio culturale, presentando questo angolo nascosto di Toscana e di Appennino che conserva attrattive di grande interesse storico, artistico e naturalistico».

Lo ha detto il deputato del Pd, Marco Donati, che questa mattina ha presentato alla Camera l’iniziativa culturale il “Festival dei Cammini di Francesco”, che si terrà a Sansepolcro dall’1 al 4 giugno 2017, promossa dall’Associazione Progetto Valtiberina.

«Nel 2016 – ha proseguito Donati – il governo, attraverso il ministero dei Beni culturali, ha indetto l’anno dei Cammini e ha stanziato 20 milioni di euro per rendere fruibili i percorsi per turisti e appassionati che rappresentano una componente importante dell’offerta culturale e turistica del Paese».

«A Sansepolcro si svolgeranno tre giorni di spettacoli, arte, storia, cultura, musica, convegni tematici, mostre sul cammino e su chi cammina, esperienze culinarie, ospitalità: tutto incentrato sul grande tema del Cammino di Francesco», ha aggiunto il deputato democratico.

Il Festival dei Cammini è un’iniziativa dedicata a tutti coloro che si mettono sulle tracce di Francesco per scelta di fede e di spiritualità, di crescita personale o sportiva, per curiosità o come viaggiatori, per godere della bellezza che si presenta ai loro occhi lungo tutto il percorso.

L’iniziativa è promossa da Massimo Mercati, presidente dell’Associazione Progetto Valtiberina, Giovanni Tricca, presidente Associazione i Cammini di Francesco in Toscana e David Gori del gruppo cultura e turismo dell’Associazione Progetto Valtiberina, intervenuti oggi alla Camera. Erano presenti anche le classi dell’Istituto tecnico commerciale Luca Pacioli che hanno presentato un progetto collegato alla manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno