Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 18:15

I sindacati chiedono più aperture del Punto Inps

​Due aperture alla settimana, per di più soltanto alla mattina, non bastano. La richiesta condivisa in un incontro con il sindaco Cornioli



VALTIBERINA — Così i sindacati Cgil, Cisl e Uil e quelli dei pensionati delle tre confederazioni, ne chiedono un incremento. E su questo tema hanno ottenuto la disponibilità del Sindaco Cornioli a sottoporre la rivendicazione alla Direzione Provinciale dell'Inps.

"E' passato poco più di un anno da quando l'Inps ha trasformato la sua presenza in Valtiberina e quindi i servizi offerti ai lavoratori e ai pensionati - ricordano Luca Gabrielli, Fabrizio Fabbroni e Cesare Farinelli, i responsabili di zona di Cgil, Cisl e Uil. Un anno che ci ha permesso di analizzare i flussi degli utenti e a ritenere assolutamente necessario un intervento correttivo da parte dell'Istituto, visto che la domanda no è che sia cambiata o che si sia ridotta.

I sindacati, sia quelli confederali che dei pensionati, hanno affrontato questo argomento con il Sindaco di Sansepolcro, Mauro Cornioli: "con lui abbiamo condiviso l'analisi e la proposta e gli abbiamo chiesto, nella sua qualità di Assessore al Socio Sanitario dell' Unione dei Comuni, di farsi portavoce presso la stessa Unione e sopratutto presso la Direzione Provinciale dell'Inps, della indispensabile necessità di passare da 2 ad almeno 3 aperture settimanali, Ed abbiamo registrato molto positivamente la sua disponibilità a adesso siamo in attesa di riscontri. Questo fronte unitario è importante perchè il Punto Inps di Sansepolcro è il riferimento di tutti i pensionati e lavoratori della vallata. Ci auguriamo che questa schieramento veda aggregarsi anche le associazioni datoriali per rendere ancora più autorevole una richiesta che è dell'intera comunità della Valtiberina"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno