Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 30 settembre 2016 ore 09:31

L'accusa potrebbe chiedere l'ergastolo

In aula la requisitoria dell'accusa nel processo per l'omicidio di Guerrina Piscaglia, la dona scomparsa il primo maggio 2014



VALTIBERINA — E' il giorno dell'arringa dell pm Marco Dioni nell'aula del Tribunale di Arezzo. Secondo le indiscrezioni sono pronte 180 pagine di requisitoria contro Padre Gratien Alabi, il frate congolese sul quale pendono le accuse di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Gratien continua a proclamarsi innocente e in quest giorni lo ha fatto anche da uno dei programmi televisivi più famosi per i casi di cronaca ma rimane tutt'ora l'unico indagato. 

L'accusa potrebbe chiedere per il frate congolese una condanna molto dura. Si va dall'ipotesi di 21 anni di reclusione fino all'ergastolo. Perché seppur incensurato ci sono pesanti aggravanti sulla tua testa come appunto l'occultamento e la distruzione del cadavere per futili motivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno