Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 19:30

Nomina Bassetti: "Notizia che mi riempie di gioia"

Il commento di Vincenzo Ceccarelli, già presidente della Provincia di Arezzo, sulla nomina del Cardinal Bassetti alla guida della Cei



VALTIBERINA — "Ho appreso con grande gioia la notizia della nomina di Mons. Gualtiero Bassetti al vertice della Cei. Ricordo con piacere i dieci anni che abbiamo condiviso al servizio della comunità aretina, pur con le ovvie differenze di ruolo". A dirlo è l'assessore regionale a trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, già presidente della Provincia di Arezzo per due legislature.

"Mons. Bassetti - ricorda l'assessore, che questa mattina ha inviato un telegramma al prelato - divenne vescovo di Arezzo nello stesso anno in cui io fui eletto presidente della Provincia e restò in carica fino all'anno in cui io conclusi la mia esperienza alla guida dell'amministrazione provinciale. In quei dieci anni ci siamo trovati non di rado a confrontarci e a condividere scelte e iniziative, come quelle in favore della pace organizzate nei terribili giorni dell'attentato alle torri gemelle di New York e della guerra in Iraq".

"A Mons. Bassetti - conclude Ceccarelli - auguro buon lavoro, con la certezza che saprà interpretare l’importante ruolo che gli è stato affidato con la consueta passione e con l’equilibrio che lo ha sempre contraddistinto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno