Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 13 giugno 2016 ore 09:06

Quattordini piante di marijuana in casa

Arrestato un biturgense che aveva in casa 14 piante di marijuana, cocaina, hashish e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi



SANSEPOLCRO — M.P pregiudicato biturgense e residente nella frazione di San Fiora adesso è in manette con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Sono stati i carabinieri della tenenza di Sansepolcro, supportati dai militari del nucleo cinofili carabinieri di Firenze, ad arrestarlo in flagranza del reato e adesso l'uomo è agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida del Tribunale di Arezzo.

“Gli approfondimenti investigativi seguiti all’arresto dell’uomo, che era ovviamente solo il terminale della lunga filiera dello spaccio – spiegano i carabinieri di Sansepolcro – hanno condotto i Carabinieri biturgensi nell’hinterland di Perugia, dove il traffico illecito dell’eroina in particolare è nelle mani di giovani maghrebini per lo più clandestini. Qui è stato identificato A.R., tunisino trent’enne, pluripregiudicato e già espulso dall’Italia dal Questore di Perugia, che da diversi mesi riforniva M.P. di eroina e cocaina”.

Dopo prolungati servizi di pedinamento nella periferia Perugina, venerdì scorso A.R. è stato fermato mentre spacciava una dose di eroina ad un giovane assuntore del luogo. Nell’appartamento poco distante dove viveva il tunisino, i Carabinieri di Sansepolcro hanno recuperato altri 15 grammi di eroina brown sugar, il mannitolo per tagliarla, un bilancino di precisione e ritagli circolari per confezionare le classiche “palline” di colore blue per l’eroina e bianche per la cocaina e più di 1.000 euro in banconote di piccolo taglio, sicuro provento dello spaccio perché A.R. era, tra l’altro, nullafacente. Nella circostanza è stata deferita in stato di libertà anche P.C., convivente cinquantenne italiana del tunisino.

L’arresto è stato quindi associato al carcere Capanne di Perugia, a disposizione della magistratura locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno