Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 02 marzo 2017 ore 19:00

"Quelli del No" tornano a riunirsi

I sostenitori del No alla riforma costituzionale tornano a riunirsi per un incontro sulle proposte post-referendum



VALTIBERINA — Si svolgerà sabato 4 marzo, presso la sala riunione della Casa del Popolo di Via Agio Torto 33 nel centro storico di Sansepolcro, l’incontro conferenza con il Professor Mauro Volpi sulla proposta di legge elettorale dei Comitati Nazionali per il No al Referendum dello scorso 4 dicembre.

"Il risultato straordinario del referendum - spiegano dal comitato - segna una svolta nella storia del nostro Paese. Con questo referendum il popolo italiano non solo ha respinto la deformazione della Costituzione contenuta nella proposta Renzi - Boschi ma ha anche rifiutato l'Italicum, un sistema elettorale disegnato a misura della riforma costituzionale, espressione dello stesso disegno neoautoritario ed accentratore."

L’incontro di sabato cercherà di far conoscere la nuova proposta di legge elettorale migliorativa della sentenza della Corte Costituzionale dello scorso gennaio.

Obiettivi della proposta di legge sono la rinuncia ad ogni forma di premio maggioritario, la rinuncia ai capilista bloccati, la rinuncia alle candidature multiple.

Presenterà la serata, a nome del Comitato Cittadino di Sansepolcro per il No al Referendum Costituzionale, Desara Muriqi. Sarà possibile firmare a sostegno della nuova proposta di legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno