Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 16:31

Spargisale in azione per combattere il ghiaccio

Un impegno importante che ha visto all'opera sia la Provincia di Arezzo che le strutture comunali, ognuna nelle strade di propria competenza



VALTIBERINA — Quasi mille quintali - cento tonnellate - di sale sulle strade della Valtiberina. Sono questi i numeri dell'impegno per contrastare il pericolo ghiaccio degli ultimi giorni ed in particolare nella serata di ieri e nella mattinata di oggi.

Un impegno importante che ha visto all'opera sia la Provincia di Arezzo che le strutture comunali, ognuna nelle strade di propria competenza.

In questi giorni la Provincia di Arezzo ha sparso ben 2000 quintali di sale di cui oltre 600 in Casentino, altri 600 in Valtiberina ed il resto in alcune zone a rischio del Valdarno e della Valdichiana.

Importante anche l'impegno dei mezzi comunali. Un lavoro che ha permesso di tamponare una situazione comunque critica. Come precisato dal servizio viabilità della Provincia di Arezzo: "con il massimo dell'impegno ma è difficile contrastare il ghiaccio quando le temperature scendono così in basso. Raccomandiamo la massima prudenza."

La situazione attuale è in netto miglioramento rispetto a ieri grazie anche al tepore di questo pomeriggio. Il transito sui valichi è consentito ma è raccomandata la massima prudenza soprattutto nelle ore notturne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità