Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 17:10

Una staffetta per portare l'acqua d'Arno al Tevere

La partenza da Rassina dell'edizione 2016

La trentaduesima edizione di "Intra Tevere et Arno" torna con la classica staffetta che ha per testimone una 'borraccia speciale'



VALTIBERINA — Promossa dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport "Roberto Pignatelli", l'iniziativa, in programma quest'anno il 21 maggio prossimo, avrà inizio con la tradizionale cerimonia di apertura e la benedizione dei partecipanti (atleti delle società sportive, veterani dello sport, carabinieri in pensione etc,) nel Sagrato della Cattedrale di Arezzo.

A seguire la comitiva proseguirà a bordo di pulmini alla volta di Rassina dove il sindaco darà il benvenuto in Piazza Mazzini a tutti i convenuti e dove, subito dopo, prenderà il via la corsa podistica a staffetta, non competitiva, che interesserà i Comuni di Chitignano, Chiusi della Verna, Caprese Michelangelo terminando, dopo l'attraversamento della dorsale appenninica, a Pieve Santo Stefano.

Lungo il percorso suddiviso in frazioni, i maratoneti appartenenti a diverse associazioni sportive si alterneranno tra loro, alla presenza degli altri partecipanti e accompagnati dalla tromba di Edo Bonucci, passandosi di mano il testimone, una borraccia contenente l'acqua del fiume Arno, che alla fine sarà riversata nel Tevere a Pieve S.Stefano, tappa finale della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno